Videogioco: come comportarsi nella Rete per navigare sicuri

Interessante approccio di Google al mondo dei giovanissimi e al tema della sicurezza in Rete.

Interland: realizzato con l’aiuto di esperti di sviluppo di sicurezza digitale, si compone di quattro esperienze di gioco.

  • Nella TORRE DEL TESORO i bambini dovranno mettere al sicuro i propri oggetti personali per imparare a custodire le informazioni personali in rete.
  • Il REGNO CORTESE è invece la zona di Interland in cui il piccolo protagonista stilizzato sarà portato a diffondere la gentilezza per spargere vibrazioni positive bloccando quelle negative. In questo modo si veicola il messaggio che il web amplifica sia la gentilezza che la negatività e che quindi è importante diffondere messaggi positivi.
  • Il MONTE RESPONSABILE ha l’obiettivo di mostrare che alcune informazioni personali sono molto sensibili e che quindi bisogna fare attenzione a cosa si condivide e con chi.
  • L’ultimo isolotto di Interland è IL FIUME DELLA REALTA’ in cui le cose non sono sempre come appaiono e i giocatori dovranno superare le rapide usando il buon senso e seminando i “phisher” imbroglioni in agguato nell’acqua.

Video di presentazione https://youtu.be/KJj2U7XuHdo

link al gioco:https://beinternetawesome.withgoogle.com/it_it/interland

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.