La nostra prima partecipazione al Salone: un successo straordinario

La nostra prima partecipazione al Salone: un successo straordinario

“Famacademy: Sogni e Innovazione al Salone Internazionale del Libro di Torino”

Quest’anno, Famacademy ha avuto il piacere di partecipare con entusiasmo al Salone Internazionale del Libro di Torino, sentendosi profondamente ispirata dal tema di questa edizione: “La vita immaginaria che muove la vita creativa”, come evidenziato dalla direttrice del salone 2024, Annalena Benini.

La tematica ci ha stimolato a riflettere sul futuro, domandandoci: “Quale futuro?” Il futuro dello sviluppo tecnologico? Della conoscenza, della libertà, del rispetto e della creatività? Un futuro dove ognuno può trovare il proprio spazio e benessere. In questo contesto, le nostre proposte sono state accolte con grande interesse, grazie all’ app e ai quiz di grammatica ideati per incentivare la conoscenza della lingua italiana.

Un momento particolarmente significativo offerto da Famacademy è stato l’evento dedicato alla lettura animata del nostro divertente racconto “Vedere il mondo da un oblò”. Questo evento mirava a promuovere la riflessione sulla domotica e sull’intelligenza artificiale. La partecipazione è stata straordinaria, con l’evento che ha registrato il tutto esaurito in pochi giorni. La presenza entusiasta di tanti giovani lettori ci ha riempito di gioia, poiché la lettura rappresenta sempre un momento di condivisione e crescita.

Durante il Salone, abbiamo avuto il piacere di accogliere presso il nostro stand personaggi, autori e artisti che ci seguono con affetto e interesse fin dal 2020, anno della nostra fondazione. Alcuni di loro ci hanno concesso delle interviste, durante le quali abbiamo esplorato insieme nuove idee e progetti, trovando ispirazione per future iniziative.

Desideriamo ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno condiviso con noi esperienze, progetti e idee: docenti, genitori, bambini e ragazzi che, guidati dalla curiosità, si sono fermati ad ascoltare e sperimentare le nostre proposte. Il nostro obiettivo è mantenere viva la creatività del Salone, alimentandola sempre di più. Come diceva Duane Michals, “Fidati di quella vocina nella tua testa che dice: ‘Forse sarebbe più interessante se…’ e allora fallo!”

Un sincero grazie a tutti per l’apprezzamento espresso nei confronti del nostro progetto educativo. Un ringraziamento speciale va ai miei più stretti collaboratori: Luciana, Giulio, Chiara, Sonia e Lucia, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. 

La vostra dedizione e il vostro impegno sono stati fondamentali per il nostro successo.


Grazie di cuore!


   

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website