04
Mag
Carissimi ragazzi, vi proponiamo oggi un bellissimo video realizzato dalla 1a F sul tema della salvaguardia ambientale e la pulizia del mare. Un video che fa riflettere, una storia che va bene anche per gli adulti:)) Bravi bambini e un grazie speciale alla Maestra Sonia che ha condiviso con Famacademy il vostro bellissimo lavoro.
Sonia
I bambini sono molto attenti e sensibili alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie viventi che le abitano. Ascoltano e raccontano di animali in estinzione e di acque putride e mari inquinati , Nei loro occhi si legge il desiderio di un mondo “pulito” e, forse inconsapevolmente, le loro narrazioni lasciano trasparire l’idea che la conservazione delle varie specie rappresenti un reciproco arricchimento.
Speriamo che questa semplice storia possa essere una piccola goccia di sensibilizzazione verso un tema tanto importante e urgente come la cura del nostro Pianeta e non solo. Grazie a tutti coloro che spendono parole, energie, letture, racconti, tempo per essere una piccola grande goccia a beneficio e tutela di tutto il nostro “Mare”.
Ogyre
È bello vedere che già da così piccoli i bambini si rendano conto dell’importanza dell’oceano.
Spesso ci chiediamo cosa ognuno di noi possa fare quotidianamente per salvaguardarlo, ma già riuscire a sensibilizzare gli altri è un gesto fondamentale.
Grazie bambini e grazie maestre per questa fantastica testimonianza.
Venite a trovarci sul nostro sito se volete unirvi alla nostra missione: raccogliere 100’000 kg di rifiuti dal mare entro il 2023! ?
Maria Vittoria
Non bisogna buttare i rifiuti nel mare perché altrimenti i pesci muoiono.