27
Set
Il coro delle Piccole Colonne di Trento
Sono davvero felice di presentare Adalberta Brunelli, fondatrice e direttrice del coro delle Piccole Colonne di Trento.
Grazie al suo lavoro instancabile e alla sua dedizione, ha saputo negli anni trasmettere ad intere generazioni la passione per la musica e la gioia di fare musica insieme.
Adalberta ci aiuterà con i suoi preziosi consigli a sperimentare nuovi metodi e obiettivi del cantare “a distanza”.
Classe quinta Primaria
CLASSE QUINTA PRIMARIA
Abbiamo ascoltato diverse canzoni delle Piccole Colonne e ci sono piaciute molto, in particolare quella delle “mascherine”. Anche a noi piace inventare canzoni, quindi se la vena creativa ci assisterà una nuova composizione arriverà e la nostra maestra gliela invierà. Abbiamo scherzato con le parole, ma davvero la ringraziamo molto per il suo bellissimo lavoro.
Adalberta
Ciao Classe quinta! Grazie del vostro commento! Sono contenta vi piacciano le nostre canzoni e resto in attesa delle vostre creazioni! (ah ah ah mi è venuta pure la rima!!!) Ciao Adalberta
Fabiana
Carissima Adalberta, innanzitutto ti voglio ringraziare per le belle canzoni che ci offri. Io insegno in una classe prima e imparare le vocali o l’alfabeto è davvero straordinario con “Gira la vocale “ e “L’ alfabeto delle cose belle”
Poi ti vorrei chiedere suggerimenti per il canto in classe.
Adalberta
Ciao Fabiana. Grazie a te che usi le nostre canzoni:è il miglior modo per darci entusiasmo e proseguire nonostante le difficoltà! Se ha bisogno di suggerimenti puoi scrivermi a coro@piccolecolonne.it o chimamarmi in ufficio allo 0461/935133. Spero di poterti essere di aiuto. Ciao Adalberta
Luciana
Carissima Adalberta,
nonostante siano passati un po’ di anni da quando ci siamo conosciute al festival, ho ancora ben presente l’emozione provata a Levico. Un palco vero con luci e suoni professionali… per noi maestre non è un’esperienza da tutti i giorni. E poi quei bambini così orgogliosi che la loro canzone fosse stata musicata da autori importanti e cantata da voi “Piccole Colonne” Per non parlare dei genitori al seguito: veri fan pronti a tutto! ” Un testo per noi”
è un concorso spettacolare, formativo e indimenticabile!!!!!