10
Set
Per non contagiarci più
Le Piccole Colonne :”La filastrocca della mascherina”
Il Covid 19 ci ha indubbiamente influenzato il nostro modo di fare e pensare, rendendo a volte difficile, soprattutto in ambito musicale, ritrovarsi per fare musica “insieme”. Se penso alla mia infanzia e alle mie esperienze di coro e di orchestra, ciò mi rattrista ancora di più. Quello che vi propongo oggi è un esempio di come sia possibile continuare, se pur con qualche difficoltà, l’esperienza più importante del fare musica, trasmettere emozioni.
Il coro Le Piccole Colonne di Trento canta per noi e ci trasmette con simpatia la capacità di saper guardare con fiducia e un briciolo di ironia al futuro. Grazie ai testi di R. Selan e A. Brunelli e le musiche di G. Fasano, il Covid 19 fa forse un pò meno paura:))
admin
Avremo presto sul nostro Blog dei video tutorial della Maestra di coro Adalberta Brunelli che ha fondato e dirige con successo da anni il Coro delle Piccole Colonne di Trento http://www.piccolecolonne.it.
La super Adalberta, ci aiuterà con consigli pratici e con la sua proverbiale vivacità, ad impostare “lezione di coro” in tutta sicurezza, alla luce delle restrizioni dovute per il Covid19.
Domenico
E’ fantastico poter dialogare con Adalberta. Sono molto curioso di conoscere la storia delle Piccole Colonne e non vedo l’ora di chiedere consigli per creare un piccolo coro di classe, rispettando ovviamente le distanze di sicurezza obbligatorie.
Adalberta
Ciao Domenico. Eccomi qua. Intanto buon lavoro!